Pandoro veloce

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pandoro veloce è la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare al classico dolce della tradizione di Natale, portando in tavola il famoso dolce a stella, anche senza attendere i tradizionali tempi di lievitazione. Infatti questa versione "sprint" del pandoro è preparata senza lievito di birra, ma con il classico lievito istantaneo per dolci, quindi quello che normalmente si usa per la lievitazione dei dolci che vanno direttamente in forno.

Il pandoro veloce senza lievitazione è chiaramente un dolce diverso da quello che siamo abituati a consumare in occasione delle feste, ed è per questo motivo che è giusto aspettarsi un risultato un po' diverso, ma comunque egualmente di grande soddisfazione. Io trovo che sia l'idea perfetta per chi vuole improvvisare un dolce homemade per la tavola di Natale e per chi non vuole rinunciare a qualcosa di classico, da preparare però in pochissimo tempo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non avete la fecola di patate potete utilizzare solo farina (250 gr in totale)

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.02 (42 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy