Pandoro veloce

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pandoro veloce è la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare al classico dolce della tradizione di Natale, portando in tavola il famoso dolce a stella, anche senza attendere i tradizionali tempi di lievitazione. Infatti questa versione "sprint" del pandoro è preparata senza lievito di birra, ma con il classico lievito istantaneo per dolci, quindi quello che normalmente si usa per la lievitazione dei dolci che vanno direttamente in forno.

Il pandoro veloce senza lievitazione è chiaramente un dolce diverso da quello che siamo abituati a consumare in occasione delle feste, ed è per questo motivo che è giusto aspettarsi un risultato un po' diverso, ma comunque egualmente di grande soddisfazione. Io trovo che sia l'idea perfetta per chi vuole improvvisare un dolce homemade per la tavola di Natale e per chi non vuole rinunciare a qualcosa di classico, da preparare però in pochissimo tempo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non avete la fecola di patate potete utilizzare solo farina (250 gr in totale)

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.46 (116 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927