Pandoro gastronomico

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pandoro gastronomico è rivisitazione del panettone gastronomico salato farcito, che potrete servire in occasione delle Natale, presentandosi anche scenograficamente perfettamente in tema con il periodo. Si tratta di un pane morbido farcito, particolarmente ricco e gustoso che nell'aspetto richiama il classico pandoro, dolce simbolo delle feste natalizie, e nel sapore accontenta sempre tutti grazie alle numerose farciture.

Sebbene il panettone gastronomico sia uno dei grandi classici delle grandi occasioni, come anche della cucina delle feste di Natale, quest'anno con il pandoro salato farcito farete un grandissimo figurone, sorprendendo con semplicità i vostri ospiti, ed offrendogli qualcosa di tradizionale ma al tempo stesso rielaborato in una veste nuova.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 7 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se volete far assorbire maggiormente i sapori potete preparare il panettone il giorno prima e conservarlo avvolto nella pellicola per alimenti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (241 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927