Pandoro alla Nutella
Il pandoro alla Nutella è una golosa versione ricca per gustare il pandoro farcito in occasione delle feste di Natale.
Il pandoro alla Nutella è una versine ricca ma anche semplice e sfiziosa per gustare in maniera originale il tradizionalissimo pandoro nelle feste di Natale. Se siete stanchi di servire il pandoro sempre nella stessa maniera, o se ve ne è avanzato qualcuno dopo le feste e volete renderlo più goloso ed invitante, così che anche un dolce visto e rivisto possa assumere un sapore del tutto nuovo ed irresistibile, è proprio il caso di provarlo farcito!
E se siete anche voi a favore delle ricette semplici che conquistano il palato in pochi passi, provate a realizzare il buonissimo pandoro alla Nutella, una versione irrinunciabile!
👩🍳 Come fare il pandoro alla Nutella

15 minuti
-
-
Se quindi state organizzando una tombolata con gli amici approfittandone delle giornate di festa o se volete servire una merenda diversa ed originale in queste giornate tanto intense per concedervi un momento di pausa confortevole, provate a deliziarvi e a coccolarvi con un dolce come questo.
Leggi anche come fare il Pandoro fatto in casa
🛒 Ingredienti per 1 Pandoro da 1 kg
- 1 pandoro
- nutella
- zucchero a velo
- burro (ammorbidito)
🥣 Preparazione
Pandoro farcito 2
Per preparare il pandoro alla Nutella prendete il vostro pandoro e sistematelo su un tagliere, poi disponetelo in orizzontale e tagliatelo a stella formando delle fette orizzontali dello spessore di un paio di cm.

Pandoro farcito 4
Spalmate su ogni fetta (partendo da quella più bassa che posizionerete su un piatto da portata) un po' di burro ammorbidito ed un'abbondante strato di Nutella.

Pandoro alla Nutella 6
Ricoprite con una fetta di pandoro e ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento delle fette di pandoro.

Pandoro farcito 8
Coprite con lo strato superiore del pandoro senza rivestirlo di crema.
Servire
Infine spolverizzate il pandoro con abbondante zucchero a velo e servite subito il vostro pandoro alla Nutella.
