Pandorini farciti

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I pandorini farciti con crema al cioccolato sono dei bellissimi e golosissimi dolci di Natale che hanno l'aspetto di piccoli alberelli, simpatici e golosi a prima vista. La base di questi dolci è un grande classico delle feste di Natale, il buonissimo pandoro, il dolce veronese padrone, insieme al panettone, delle tavole a festa, che per questa ricetta viene scelto in versione "mini", così che ogni pandoro potrà essere servito come un dolce monoporzione.

I pandorini farciti sono dei dolci semplici e veloci da preparare, per i quali potrete tranquillamente sfruttare i pandori piccoli che si trovano facilmente in commercio. Ma se preferite una versione tutta homemade, potrete anche pensare di realizzarli voi stessi con la mia ricetta che trovate qui! Per la farcitura io ho scelto una classica crema pasticcera al cioccolato, qualcosa di molto semplice e goloso, che piace facilmente a tutti. Anche qui potrete chiaramente spaziare liberamente, cambiando la farcitura in base ai vostri gusti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (41 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927