Pancakes

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I pancakes allo sciroppo d'acero sono un dolce tipico americano, si tratta di frittelle che vengono preparate per la prima colazione. I pancakes sono piuttosto simili alle nostre crepes, e allo stesso tempo si differenziano da queste per le dimensioni, infatti sono più piccole (in genere hanno un diametro di circa 15 cm) e per la consistenza, sono infatti più spesse e spugnose, così che complessivamente sono anche morbide.

Sebbene esistano numerose varianti dei pancakes, da quelli dolci a quelli salati, da quelli più semplici a quelli con un impasto più complesso, tradizionalmente i pancake sono dolci e molto semplici. La ricetta per i pancakes prevede infatti ingredienti quasi sempre facilmente reperibili in casa: farina, uova, zucchero, burro e un pizzico di sale e di lievito o bicarbonato; questi ingredienti vengono miscelati tra di loro con una frusta a mano, si realizza così una pastella piuttosto densa che viene cotta in una piccola padella riscaldata con poco burro, un mestolo alla volta, realizzando così le frittelle, che devono essere cotte su entrambi i lati.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (318 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy