Questo sito contribuisce alla audience di

Pancake svedesi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

pannkakor, o pancake svedesi, sono delle semplici frittelle, tipiche della cucina nordica, che hanno l'aspetto delle nostre classiche crepes. Tipicamente i pannkakor vengono serviti farciti con confettura (o meglio ancora composta) di ribes o mirtilli rossi. La ricetta, conosciuta ed apprezzata un po' in tutto il mondo, ha probabilmente spopolato anche grazie al contributo di Ikea, che li vende presso i suoi bar.

La ricetta dei pancake svedesi, semplicissima da preparare, richiede solo una mezz'oretta di attesa, per il riposo della pastella, per il resto non si tratta certo di una ricetta di difficile esecuzione ed è ideale sia per la merenda che per la colazione. Una delle caratteristiche che rende queste frittelle così buone è sicuramente lo spessore sottilissimo delle crepes, che permette di assaporare al meglio il ripieno. Chi è alle prime armi può rendere più densa la pastella per facilitare l'operazione di cottura delle crepes, chi invece è un po' più pratico potrà provare la pastella più fluida, quindi con delle crepes più sottili.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non servite subito questi pancake e volete che si mantengano caldi, potete preriscaldare il forno a 100°, spegnerlo e man mano che sono pronte le frittelle conservarle al cando nel forno.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.39 (18 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy