Pancake salati, sofficissimi e velocissimi!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I pancake salati sono delle gustosissime e sofficissime frittelle, che derivano dai loro stretti cugini americani, i pancakes dolci! Si tratta di una ricetta semplicissima e velocissima che in pochi minuti vi permetterà di portare in tavola il gusto e l'allegria, oltre al meraviglioso sapore di una torre di frittelle che possono essere a piacere arricchite con le farciture salate che si preferiscono.

I pancakes salati si presentano come l'idea perfetta per un aperitivo con gli amici, per un brunch domenicale che accontenti veramente ogni esigenza, o per una merenda sana e nutriente, decisamente diversa dal solito. Io li trovo perfetti anche come schiscetta per un pasto veloce consumato fuori casa, che sia in ufficio o al parco. L'idea vincente di questi pancake non è solo la loro estrema semplicità di preparazione, ma anche la grande versatilità che li rende perfetti per accompagnare le più svariate farciture.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I pancake salati si conservano in un contenitore chiuso per 2-3 giorni. Meglio se in frigorifero.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (2 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927