Pancake Mulino Bianco: la colazione soffice pronta da gustare!

di Marianna Pascarella (aggiornata il 05-04-2021)

Sempre più spesso si sente parlare di pancake a colazione. Le soffici frittelle americane, viste e riviste nelle serie tv, che raccolgono grandi e piccini a tavola per una prima colazione sana e genuina e soprattutto gustata con calma, di recente sono approdate anche in Italia, assumendo un ruolo predominante, che le ha rese celebri e replicate un po' in tutte le famiglie.

Ricetta Pancake Mulino Bianco: la colazione soffice pronta da gustare!

La ricetta per prepararli in casa è semplicissima e richiede pochi minuti, ma alle volte anche quei pochi minuti sembrano essere cruciali Arrivano così in nostro soccorso, direttamente dalle industrie alimentari dolciarie, delle gustose novità, pronte da preparare o addirittura... pronte da consumare!

Il mese di Marzo ha visto l'arrivo in tutti i supermercati (o quasi!) di una super novità, che arriva direttamente dalla famosa industria dolciaria Mulino Bianco! Hanno infatti la firma della celebre casa del mulino e sono di una sofficità incredibile! Ma non solo, sono anche venduti in una confezione, che prevede delle pratiche monoporzioni. In ogni singolo pacchetto si trovano due pancake, il quantitativo perfetto per una colazione sana e bilanciata, da completare con un frutto e una tazza di latte.

Leggi anche  I Nutella Biscuits sono arrivati!

 

I pancake del Mulino Bianco sono sicuramente comodissimi, essendo confezionati quasi singolarmente ed essendo pronti per il consumo. Possono essere riscaldati in padella o al microonde, per avere un effetto "pancake appena cotto" ed assaporare il gusto di una domenica mattina tranquilla quando con calma si sfornano pancake, che impilandosi tra di loro vanno a creare quella classica torretta tanto invitante, che può essere arricchita con frutta fresca, crema al cioccolato, miele o il tradizionale sciroppo d'acero. Ma il vero vantaggio di questi pancake è il poterli consumare anche come una tradizionale merendina, vista la praticità della confezione e visto il buon sapore, morbido e caramelloso, anche senza doverli riscaldare.

Soffici e profumati, sono un'idea golosa per la colazione che sicuramente si è rivelata una mossa vincente per la nota azienda, che per la prima volta, ha firmato con la tradizionale casetta del mulino, un prodotto sfizioso e sicuramente molto diverso da i tradizionali biscotti e le classiche merendine.Pancake mulino bianco: dove si trovano

Pancake Mulino Bianco: dove si trovano

I pancake Mulino Bianco si trovano in vendita nei comuni supermercati, o nei negozi on line. Sicuramente, come ci si aspetterebbe da ogni fruttuosa novità e come sicuramente auspicava Mulino Bianco, almeno inizialmente può risultare un po' difficile recuperarli. Certamente la foga della novità, la ricerca del primo assaggio, li ha portati ad essere un prodotto quasi introvabile, ricalcando la scia dei Nutella Biscuits. Ma è anche vero che nel giro di un mesetto tutti i supermercati (o quasi) sono riusciti a rifornirsene, assicurandone la vendita a tutto il pubblico, magari dovendo inizialmente limitare le vendite per cliente, ma sicuramente permettendo così a tutti di poter assaggiare la novità.

Pancake Mulino Bianco: quanto costano

Il prezzo non è certamente proibitorio, parliamo di circa 2,50€ alla confezione. Prezzo che può risultare sicuramente maggiorato negli shop on line che ne hanno ben compreso l'iniziale introvabilità. Ma insomma, basta avere un po' di pazienza, ed aspettare che se ne rifornisca anche il proprio supermercato di fiducia, per poterli presto gustare a colazione ad un prezzo del tutto onesto!

Pancake Mulino Bianco: cosa contiene la confezione

La confezione dei pancake del Mulino Bianco contiene 4 pacchetti, ognuno dei quali si presenta come una monoporzione, composta da 2 pancake. Ogni confezione di carta, contiene quindi 8 pancakes.

Pancake Mulino Bianco: gli ingredienti

I pancake Mulino Bianco sono realizzati con farina di frumento (quindi non sono adatti ai celiaci, in quanto non sono senza glutine), uova fresche, latte fresco, zucchero, olio di girasole e altri ingredienti specifici industriali, che sono indicati sulla confezione. Tutti gli alimenti allergizzanti sono indicati ed evidenziati sulla confezione e non contengono olio di palma, additivi coloranti, additivi conservanti, grassi idrogenati, ingredienti OGM.Pancake mulino bianco: valori nutrizionali

Se vi piace sperimentare le novità dovete ovviamente provarli!

E se amate le preparazioni homemade, non perdete anche la mia ricetta per fare in casa dei sofficissimi pancake e per avere sempre tutti gli ingredienti pronti a portata di mano, provate anche il preparato per pancake!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (36 Voti)
Mostra i Commenti