Pan di Spagna Bimby
Il pan di spagna Bimby è la versione Bimby di una famosissima preparazione di base, preparato con ingredienti semplici e genuini: uova, zucchero e farina. Il pan di spagna è un dolce soffice, altro, dalla consistenza molto spugnosa, adatto pertanto ad essere farcito, la sua trama proprio come una spugna è in grado di assorbire l'umidità ed i sapori delle creme utilizzate come farcitura.
La preparazione del pan di spagna è piuttosto semplice, ma per un perfetto risultato è necessario seguire alcuni accorgimenti, prima di tutto è necessario montare perfettamente zucchero e uova, questa operazione è indispensabile e fondamentale per una perfetta riuscita del dolce.

Per preparare il pan di spagna Bimby vi basterà seguire questa ricetta, prestando comunque attenzione all'effettiva lavorazione degli ingredienti, come sempre indispensabile per avere un pan di spagna perfetto.
Leggi anche come fare la Pasta frolla Bimby
Ingredienti per Stampo da 26cm diam.
- 6 uova (intere)
- 200 gr di zucchero (semolato)
- 100 gr di farina 00
- 100 gr di fecola di patate
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo Ø26cm
Come fare il pan di spagna Bimby
Infornare il pan di spagna Bimby - Ricetta pan di spagna Bimby
Versate poi l'impasto in uno stampo da 26cm di diametro imburrato e infarinato, o rivestito con della carta forno, ed infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.Raffreddare il pan di spagna Bimby - Ricetta pan di spagna Bimby
Verificate sempre la cottura e quando il pan di spagna Bimby risulta cotto spegnete il forno, lasciate il pan di spagna ancora nel forno spento con la porta aperta 10 minuti, poi sfornatelo e lasciatelo raffreddare completamente su una gratella.Servire
Il vostro pan di spagna Bimby è pronto!

