Pan di Spagna al Cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il Pan di Spagna è una delle preparazioni di base della pasticceria italiana e non più diffuse. Si tratta di un dolce molto soffice e morbido che si presta benissimo ad essere farcito nella maniere più disparate realizzando così delle torte farcite sensazionali.

Ma se volete rendere davvero felici i vostri bambini dovete provare il pan di spagna al cioccolato, che si differenzia da quello tradizionale per l'aggiunta di cacao e cioccolato all'impasto (forse lo conoscete come pan di spagna al cacao, stiamo parlando della stessa cosa).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se volete una versione più leggera del Pan di Spagna al Cioccolato, vi consiglio di non aggiungere il cioccolato fondente ed utilizzare solo il cacao amaro.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 3.62 (348 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927