Pan d'Arancio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pan d'arancio è un dolce di origine Siciliana molto gustoso, preparato con ingredienti semplici e genuini, e soprattutto con le arance, delle quali vengono utilizzati buccia e polpa. Questa torta ha infatti la particolarità di contenere, nel suo impasto, tutta l'arancia, che viene frullata ed aggiunta integralmente. Questo comporta un intenso gusto di arancia, dovuto alla presenza del frutto nella sua totalità.

Il pan d'arancio è un dolce sofficissimo, che risulta morbido e umido, una vera delizia per tutti gli amanti delle torte soffici, dalla consistenza simile a quella del plumcake allo yogurt. Ideale per la colazione, o per accompagnare un buon te pomeridiano, questa torta preserva tutta la sua morbidezza se conservata in una campana di vetro.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Riscaldare la marmellata serve per rendere più fluida e facilitare l'operazione necessaria per spennellare la torta.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (198 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927