Pan Carrè (o Pane in Cassetta)

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pan carrè, o anche pane in cassetta, è un pane morbido, tipicamente Inglese, che viene solitamente utilizzato per preparare golosi tramezzini, con i quali ci si può divertire preparando deliziose cremine per farcirli. Questo pane è delizioso anche per la colazione, mangiato tostato o al naturale, spalmato con miele,burro, marmellata o nutella. Ma se vi piace il pane morbido, potete servirlo anche per accompagnare i pasti. 

Il pan carrè o pane in cassetta viene preparato, in genere, utilizzando un apposito stampo, che ha proprio la forma di una cassetta, questa determina non solo il "nome" di questo pane, ma anche la sua caratteristica "forma". Se avete la possibilità di acquistare lo stampo chiuso, magari potreste approfittarne se vi capita di fare una bella vacanza in Inghilterra, utilizzatelo per preparare questo soffice pane, altrimenti, senza troppi timori, utilizzate uno stampo classico per plumcake (come ho fatto io). Verrà buonissimo e lo ripeterete presto!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per avete un pane bello morbido mettete un pentolino pieno d'acqua calda sul fondo del forno, e lasciatelo per tutto il tempo di cottura. Questo vi garantirà il giusto grado di umidità nel forno.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (288 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy