Pan brioche integrale vegano

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pan brioche integrale vegano è un’alternativa arricchita di farina di frumento integrale del classico pan brioche dolce per la colazione, che oltre a contenere una maggiore quantità di crusca, non prevede l’utilizzo dello zucchero raffinato e del burro, ingredienti che vengono sostituiti con lo zucchero di canna integrale grezzo e l’olio d’oliva. Oltre questo, la ricetta si presta anche come vegana, essendo infatti priva di uova. La soluzione perfetta per gli amici vegani, ma anche per chi ha qualche problema di intolleranza alle uova o al latte.

Il pan brioche integrale vegano è una soluzione “alleggerita” per chi non vuole rinunciare al piacere di una colazione sana ed equilibrata, a base di prodotti fatti in casa, come le croccanti fette biscottate o le morbide fette di pandolce. Con questa ricetta potrete riscoprire anche voi il piacere che risiede nella genuinità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

* Quando preparate un impasto lievitato (ancora più se è realizzato con farina integrale) fate sempre attenzione all'effettiva quantità d'acqua necessaria per ottenere un impasto morbido e compatto. Considerate che tra le differenti farine ci sono delle notevole differenze di assorbimento dei liquidi. E' quindi preferibile non aggiungere l'acqua tutta insieme, ma regolarsi poco alla volta. Inoltre è opportuno tenere a portata di mano altro liquido, se dovesse invece essere necessario aggiungerne altro.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy