Pan brioche alle mele

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La treccia di pan brioche alle mele è una golosa preparazione lievitata che rispecchia i sapori dell'autunno, con tutta la delicatezza e leggerezza delle migliori brioche, soffici e saporite. Pochi ingredienti, una classica e sapiente lavorazione, frutto della tradizionale esperienza delle massaie di una volta, delle nonne che si affaccendavano a preparare dolci per la merenda. La soffice mollica della treccia abbraccia la farcitura di mele, uvetta e pinoli.

Il pan brioche intrecciato con ripieno di mele, uvetta e pinoli è un dolce semplicissimo che allieterà l'ora della merenda o della colazione. La ricetta di base del pan brioche, che sfrutta il lievitino per migliorare la sofficità del prodotto finale ed allungarne la conservazione, può essere scelta anche per variare le farciture con altri ingredienti, scegliendo tra frutti di stagione, frutta secca, confettura o crema al cioccolato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.43 (98 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy