Pan brioche alla zucca salato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pan brioche alla zucca salato è un sofficissimo pane dal sapore rustico e dalla consistenza morbida, particolarmente gustoso, che vi permetterà di apprezzare al massimo le mille sfaccettature della zucca, ortaggio della stagione autunnale, con il quale è possibile realizzare tantissime preparazioni, dolci e salate, oltre ai classici primi e secondi piatti della tradizione.

Il pan brioche alla zucca salato, con il suo sapore intenso, dove si possono apprezzare i vari ingredienti che vengono utilizzati per la farcitura, avvolti da una sofficissima brioche rustica, dal colore ambrato e dal delicato ma puntuale sapore di zucca, regalerà alla vostra tavola una carica di energia e inondandola di infinita bontà. Una preparazione semplice e genuina che potrete apprezzare come companatico, come pane per la preparazione dei vostri tramezzini preferiti, o come pane sfizioso per l’aperitivo con i vostri amici.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il pan brioche salato alla zucca può essere farcito a piacere con gli ingredienti che più vi piacciono.


Gli impasti realizzati con la purea di zucca possono avere un gradi di umidità ed un assorbimento della farina differente anche in base alla tipologia di zucca utilizzata. Tenete quindi a portata di mano altra farina nel caso in cui l'impasto dovesse richiederla.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (46 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy