Palline al cocco

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le palline al cocco sono dei piccoli dolcetti senza cottura, semplicissimi e rapidissimi da preparare, perfetti per offrire ai vostri ospiti un dolce appena fatto, in qualunque momento della giornata. Questi dolcetti infatti si preparano in pochi minuti e risultano perfetti per tutte le occasioni. Potrete offrirli accanto al caffè, per una pausa pomeridiana, ma anche come dessert di fine pasto. Grazie al loro gusto fresco sono perfetti anche in estate, soprattutto quando le temperature non vi permettono l'occasione del forno, prediligendo i dolci senza cottura.

Le palline al cocco sono dei tartufini davvero molto semplici che potrete realizzare anche con i piccoli aiutanti di casa, che si divertiranno sicuramente tantissimo a modellare le palline insieme a voi, sperando poi che qualcuna finisca in frigorifero per il raffreddamento. Il rischio di questi dolcetti così semplici e così buoni è infatti che assaggio dopo assaggio, uno dietro l'altro, finiscano in men che non si dica.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le palline al cocco si conservano per 2-3 giorni in frigorifero.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (354 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927