Paella de Marisco (o ai Frutti di Mare)

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Paella è un piatto tradizionale della cucina spagnola a base di riso aromatizzato allo zafferano e ingredienti di carne o di pesce, alle volte anche combinati tra di loro. Il nome Pealla deriva dalla tipica larga padella di forma circolare con due manici in cui viene preparata, paella  o paellera.
La Paella tradizionale, probabilmente anche la più conosciuta, è la Paella Valenciana a base di riso, carne, verdure e aromi. Una delle più classiche varianti è la Paella de Marisco, ovvero la paella di molluschi, italianizzata come Paella ai Frutti di Mare, dove la carne viene sostituita con molluschi e crostacei.
Come accennato prima, non mancano comunque le varianti intermedie che uniscono i sapori della carne con quelli del pesce e delle verdure. In questa ricetta vedremo come preparare la Paella de Marisco, ovvero ai Frutti di Mare ed assaporeremo insieme un piatto spagnoleggiante...
Prova anche la Paella mista con carne e scampi

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (298 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy