Paccheri ripieni al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I paccheri ripieni al forno sono un primo piatto di pasta secca ripiena molto semplice da realizzare ma altrettanto gustosa e particolare da servire in tavola. Se amate variare il vostro pranzo domenicale, sperimentando nuove portate, che soddisfano il palato lasciando anche la vista soddisfatta e nella mente un dolce ricordo, vi consiglio di sperimentare ricette come questa, che uniscono la tradizione e la bontà di una pasta ripiena, con la particolarità di una pasta corta, un po' insolita per essere servita in questo modo.

I paccheri sono un formato di pasta tipico napoletano che solitamente viene preparato con sughi semplici e sciolti ed abbinati in particolar modo ai sapori di mare. In questa ricetta però si da un maggiore enfasi a questo formato di pasta, già molto buono di suo, con un sugo rosè preparato con passata di pomodoro e panna, che viene utilizzato, insieme a ricotta, mozzarella e salsiccia, come ripieno per la pasta. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (232 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy