Paccheri con pomodorini gialli e stracciata

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

paccheri con pomodorini gialli e stracciata di bufala sono un primo piatto fresco, leggero e molto gustoso, ideale per un pranzo estivo che sia allo stesso tempo gustoso, sano e nutriente. Pochi ingredienti, ma freschissimi e di qualità, daranno vita ad uno dei piatti dal sapore più delicato e gradevole che abbiate mai assaggiato.

I paccheri con pomodorini gialli e stracciatella di bufala sono una ricetta molto semplice da preparare, che non richiede molto tempo e quindi si presta ad essere scelti anche come idea dell'ultimo minuto, sebbene il loro sapore sia così gradevole da sembrare un piatto davvero molto sofisticato. Inoltre il sughetto di pomodorini gialli è pronto in pochissimi minuti, questi pomodori sono infatti tenerissimi e si cuociono in pochi minuti. Il loro sapore leggermente dolce risulta particolarmente piacevole, venendo così gradito da ogni palato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se avete difficoltà a trovare i pomodorini gialli freschi, potete utilizzare anche una conserva di pomodorini gialli, che troverete facilmente sugli scaffali dei supermercati.

Io ho scelto una stracciata di bufala, prodotto campano davvero molto gustoso, se non la trovate e magari vi risulta più semplice reperire una stracciatella pugliese, andrà bene anche quella.

Se amate i contrasti di sapore potete aggiungere al piatto finito anche del pecorino grattugiato o della granella di pistacchi.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (16 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927