Paccheri con pomodorini confit e taralli

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I paccheri con pomodorini confit e taralli sono un semplice primo piatto dal sapore estivo, da preparare in poco tempo per richiamare sulla tavola imbandita i colori freschi e i sapori vivaci dei mesi più caldi, da non sottovalutare anche nei mesi autunnali quando nei mercatini ancora i trovano dei rametti di pomodorini maturi con i quali si può preparare questo buonissimo piatto rievocando i caldi e luminosi raggi di sole che cedono ormai il posto ad un celo un po’ più grigio. Una ricetta indicata per ogni occasione, dove il gusto intenso e saporito dei pomodorini confit non lascia scampo a nessun palato.

I paccheri con pomodorini confit e tarallo sono un primo piatto di pasta svelto e saporito, che potrete sfruttare per meravigliare le papille gustative dei vostri ospiti. Se volete rendere il piatto quasi un piatto unico potrete aggiungere anche dei gamberetti e se volete invece dargli anche un tono “croccante” aggiungete, insieme al tarallo, su ogni piatto delle mandorle tostate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 2 ore

I Consigli di Marianna

Se questo piatto vi è piaciuto molto e volete avete la possibilità di ripeterlo in tempi molto brevi, o in inverno, quando i pomodorini scarseggiano e quelli che si trovano in giro sono poco succosi e saporiti, tenete presente che potrete preparare la vostra scorta di pomodorini sfruttando la ricetta dei classici pomodorini confit, che richiede un’asciugatura maggiore, una volta raffreddati potrete con conservarli sott’olio e mantenerli in frigorifero fino a qualche mese oppure potrete sostituirli con i pomodorini marinati, anche questi preparati come conserva.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (52 Voti)
 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy