Ovetti ripieni alla cassata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli ovetti ripieni alla cassata sono un dolce semplice e rapidissimo da preparare, perfetto per portare in tavola un'idea carina per sorprendere i vostri ospiti anche a Pasqua. Un dolce senza cottura che richiede davvero pochissimi minuti di preparazione, ideali anche per utilizzare eventuali ovetti che girano in casa da un po' di tempo.

Gli ovetti ripieni alla cassata sono un dolcetto sfizioso perfetto per chiudere in bellezza il pranzo della domenica di Pasqua, completeranno il menù con gusto e fantasia. La crema che riempie questi ovetti è a base di ricotta ed ha lo stesso gusto della celeberrima cassata, il dolce siciliano per eccellenza scelto e preferito in occasione delle feste. Ricotta, zucchero, gocce di cioccolato ed una nota di liquore aromatico completeranno un dolce a dir poco divino!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'aggiunta del liquore aromatico è del tutto facoltativa, io ho scelto il liquore Strega (che è un liquore molto aromatico tipico della mia città), ma a piacere potrete scegliere un altro oppure potrete anche decidere di ometterlo del tutto, soprattutto se questi ovetti sono destinati ai bambini.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy