Ostriche gratinate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le ostriche gratinate sono una ricetta semplice per cucinare le ostriche, mollusco che in genere viene mangiato crudo, appena aperto, con solo succo di limone, e che può pertanto non essere di gradimento a tutti. Nel dubbio sulla freschezza delle ostriche, sulla sicurezza del loro consumo senza cottura, è preferibile scegliere qualche ricetta che ne permetta una delicata cottura, così da non alterare il loro prezioso sapore, ma di permetterne allo stesso tempo un consumo in tutta libertà, senza timori o remore.

Le ostriche gratinate sono un antipasto, o anche un secondo piatto, di pesce, molto pregiato. Sebbene la gratinatura sia un’operazione molto semplice e gli ingredienti utilizzati per questa ricetta (ostriche a parte) sono elementari, quindi li avrete facilmente in casa disponibili, pronti per essere utilizzati anche per questa preparazione, il risultato è da veri gourmet.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Per aromatizzare la panatura delle ostriche gratinate potrete utilizzare le spezie che preferite, io ho scelto prezzemolo e timo fresco, ma andranno benissimo anche la maggiorana, il dragoncello, l’erba cipollina, sconsiglio l’aglio, poiché il suo sapore forte “uccide” il sapore delle ostriche.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (85 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy