Orzotto ai Porcini

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'Orzotto ai Porcini è una delle zuppe invernali che preferisco! Si tratta di un piatto a base di orzo, saporito ma leggero allo stesso tempo. Questi tipi di zuppe sono molto diffuse nelle cucine del Nord Italia, dove le temperature più rigide inducono le "cuoche" (per passione o per professione) a scegliere dei piatti che possano rifocillare e riscaldare i commensali.
Ma se ci pensate bene, vi accorgerete che quella delle zuppe di cereali è una sana abitudine che possiamo "rubare" ai nostri amici del nord Italia con lo scopo di mangiare in maniera salutare.
Come sempre, per avere una sana alimentazione, basta lasciarsi ispirare dalla dieta Mediterranea!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (332 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927