Orecchiette Zucchine e Philadelphia

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le Orecchiette con zucchine e philadelphia sono un primo piatto che possiamo definire quasi classico. Soprattutto in estate o quando c'è poco tempo per cucinare, questo piatto viene presentato su molte tavole, con ricette che variano poco tra di loro. Semplice, buono e piuttosto leggero, questo è uno dei piatti di pasta più apprezzati.

Per dare un po' di sapore in più al piatto io aggiungo un po' di dado durante la cottura delle zucchine, così che vengano ulteriormente aromatizzate. Se utilizzate il dado salato, ricordatevi però di non salare le zucchine.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se utilizzate un dado non salato, o se preferite non utilizzarlo, regolate le zucchine anche di sale.

Ricette Correlate

Pasta con le Fave

La Pasta con le Fave Fresche è un primo piatto a base di pasta e legumi, particolarmente primaverile, soprattutto se realizzata con le legumi freschi di stagione come le fave. Anche se non amate particolarmente questo tipo di legumi, vi consiglio di provare questa ricetta, poichè quando le fave vengono sgusciate,...

Tortino di Zucchine

Per gli amanti dei tortini come me, non poteva mancare quello di zucchine.

Linguine al Curry

Ricetta ideale per la cena di San Valentino (chiaramente gustabile in ogni altra occasione) per la presenza di romantici ingredienti: il curry, il peperoncino ed i gamberetti!! Accompagnare con un buon vino bianco leggermente frizzante!!

Farfalle in Verde

Portate in tavola questo buonissimo primo con verdure!!

Caserecce con Zucchine e Ricotta

Le caserecce con zucchine e ricotta sono un primo piatto molto semplice, da preparare soprattutto in primavera o in estate. Un'ottima ricetta per preparare in pochi minuti un piatto di pasta dal sapore semplice e dal gusto irrinunciabile. Se siete abituati a piatti come i fusilli con zucchine e philadelphia e li...

Rotolini Prosciutto e Philadelphia

Ricetta semplice e sfiziosa per preparare dei rotolini di pan carrè con prosciutto cotto e philadelphia che arricchiranno un antipasto o un buffet!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (247 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy