Orata gratinata

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

L'orata gratinata al forno è un gustoso e semplice secondo piatto del quale vi innamorerete al primo assaggio. Il gusto semplice dell'orata, la sua consistenza carnosa e succosa, che viene protetta dalla sapiente panatura, vi permetteranno di assaporare uno dei piatti di pesce più semplici e buoni che abbiate mai assaggiato.

I filetti di orata gratinati sono un'idea sempre gradita anche quando avete ospiti dei quali non conoscete perfettamente i gusti. Un filetto di pesce preparato in questo modo non solo vi permetterà di assaporare bene la ricetta senza appesantirvi, ma avrete l'occasione di servire un piatto davvero buono e particolare, con pochissimi minuti di cottura. Il sapore della panatura può essere ovviamente variato in base alle esigenze e ai gusti personali. Io ho voluto dare un sentore di croccantezza con la frutta secca, di gusto sapido con olive e capperi, di aromi con maggiorana e prezzemolo, senza tralasciare il tocco di colore dato dai pomodorini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (76 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927