Orata al cartoccio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

L'orata al cartoccio è un secondo piatto a base di pesce che si prepara in pochissimi minuti e si cuoce in forno. Con la cottura al cartoccio, la carne del pesce resta tenera e succosa, si preservano tutte le sostanze nutritive, e si mangia veramente tutto quello che è fondamentale per l'organismo. Inoltre sempre grazie a questo semplicissimo e comodissimo metodo di cottura è possibile ridurre considerevolmente i grassi, proprio perchè si può sfruttare a pieno tutto quello che gli alimenti naturalmente hanno. L'orata in particolare è una tipologia di pesce che riesce a cuocere perfettamente addirittura anche senza aggiungere olio, per un risultato altrettanto delizioso, ma a ridottissimo apporto calorico, portando così in tavola un piatto veramente light.

L'orata al cartoccio si presenta come la soluzione ideale quando si ha poco tempo a disposizione, visto che si prepara davvero in un batter d'occhio. E se avete un bravo pescivendolo di fiducia che vi eviscera bene i pesci, vi basteranno davvero solo 10 minuti di preparazione e potrete infornarle. Per questa preparazione potrete scegliere gli aromi che preferite o quelli freschi che avete sul balcone, si concentreranno tutti nei cartocci, così che quando li aprirete avrete un vero trionfo di sapori e di odori che non aspetta altro che deliziarvi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (346 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927