Onion rings

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli onion rings o anelli di cipolla in pastella fritti sono un contorno sfizioso e stuzzicante che affonda le sue origini nella cultura culinaria americana ed anglosassone. Si tratta di uno sfizio che potrete servire come antipasto o come contorno per accompagnare grigliate di carne, formaggi e tanto altro ancora. Il sapore della cipolla diventa quasi impercettibile, perché essa scarica tutto il suo aroma pungente nell’acqua e grazie all’effetto pastella gonfia diventa gustosissima.

Gli onion rings sono un’idea simpaticissima da gustare quando si è in compagnia, perfetti per una cena con gli amici, per una grigliata in compagnia sono decisamente l’ideale. Serviti con salse maionese, ketchup e salsa barbecue sono poi insuperabili e vi assicuro che non riuscirete a fare a meno di smettere di mangiarne un altro e un altro ancora, si presenteranno certamente come uno di quegli irresistibili snack “ciliegina”: uno tira l’altro (quindi preparatene sempre una bella quantità, tanto sono veloci e semplicissimi).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Gli onion rings sono ancora più buoni appena fatti, caldi e croccanti, ma possono essere consumati anche freddi. Possono essere serviti con le salsine che preferite.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (77 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy