Onion rings

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli onion rings o anelli di cipolla in pastella fritti sono un contorno sfizioso e stuzzicante che affonda le sue origini nella cultura culinaria americana ed anglosassone. Si tratta di uno sfizio che potrete servire come antipasto o come contorno per accompagnare grigliate di carne, formaggi e tanto altro ancora. Il sapore della cipolla diventa quasi impercettibile, perché essa scarica tutto il suo aroma pungente nell’acqua e grazie all’effetto pastella gonfia diventa gustosissima.

Gli onion rings sono un’idea simpaticissima da gustare quando si è in compagnia, perfetti per una cena con gli amici, per una grigliata in compagnia sono decisamente l’ideale. Serviti con salse maionese, ketchup e salsa barbecue sono poi insuperabili e vi assicuro che non riuscirete a fare a meno di smettere di mangiarne un altro e un altro ancora, si presenteranno certamente come uno di quegli irresistibili snack “ciliegina”: uno tira l’altro (quindi preparatene sempre una bella quantità, tanto sono veloci e semplicissimi).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Gli onion rings sono ancora più buoni appena fatti, caldi e croccanti, ma possono essere consumati anche freddi. Possono essere serviti con le salsine che preferite.

Ricette Correlate

Aloo Goobhi

Ricetta per fare l'Aloo Goobhi (alu gobi, aloo gobhi o alu gawbi),un piatto tipico della cucina pakistana, indiana e nepalese fatto con cavolfiore, patate e spezie.

Come tagliare la cipolla senza lacrime

Consiglio per affettare la cipolla senza piangere...

Cipolla piú Delicata

Come rendere la cipolla più delicata.

Cipolla senza Lacrime...

Come affettare la cipolla

Tortino di Patate e Cipolla

Non molto dietetico...ma in compenso il vostro palato ve nè sarà grato

Piselli con la Pancetta

I Piselli e Pancetta, come anche i Piselli e Prosciutto, sono uno dei contorni più diffusi, apprezzati e preparati a casa mia! Molto semplici da realizzare, vi confesso che preferisco prepararli con i piselli surgelati piuttosto che con quelli in scatola (che trovo più duri) o quelli freschi (che tendono a rompersi)....

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (99 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy