Omelette con Funghi e Stracchino
di
Le Omelette con Funghi e Stracchino sono delle gustosissime Omelette farcite con un ripieno di funghi champignon e formaggio stracchino.
Se avete bisogno di un'idea per la cena, vi consiglio di provare queste omelette, sono molto semplici e veloci da realizzare.
Altro punto a loro favore è l'estrema adattabilità degli ingredienti che possono essere utilizzati per il ripieno, questo le rende anche una ricetta ideale "svuota-frigo"!
Ricordate che, per gustarle a pieno, le Omelette devono essere servite bene calde!
Come fare Omelette con Funghi e Stracchino

15 minuti
-
5 minuti
Ingredienti per 2 persone
Per le Omelette:
- 4 uova (intere)
- 3 cucchiai di latte
- 1 pizzico di sale
- 40 gr di burro
Per il Ripieno:
- 200 gr di champignon
- 50 gr di stracchino
- 2 cucchiai di olio di oliva (extravergine)
- 1 pizzico di sale
- 1 spicchio di aglio
Preparazione
Per preparare le Omelette con Funghi e Stracchino iniziare a preparare i funghi champignon, lavarli bene, poi affettarli sottili, riscaldare l'olio con uno spicchio d'aglio, aggiungere i funghi e far rosolarli girandoli ogni tanto.
Omelette Funghi e Stracchino
Proseguire la cottura fin quando i funghi non si saranno asciugati un po'.
Preparare le Omelette come da ricetta base: guarda la ricetta base per preparare le Omelette.
Omelette Funghi e Stracchino
Mettere in una ciotola le uova con il latte ed il sale e sbattere il tutto.

Omelette Funghi e Stracchino
Riscaldare metà burro ed aggiungere metà composto di uova.
Omelette Funghi e Stracchino
Far scivolare l'omelette in un piatto, farcirla con i funghi e lo stracchino tagliato a pezzetti, chiudere l'omelette su se stessa formando una mezzaluna e servirla ben calda.


Servire
Le vostre Omelette con Funghi e Stracchino sono presto pronte!