Olive in crosta

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le olive in crosta, fritte o al forno, sono un'idea semplice, sfiziosa e veloce per preparare uno stuzzichino di molto gustoso e carino da offrire ai propri ospiti come snack da aperitivo. Morbide dentro, croccanti fuori e con un piccolo e tenero cuore di scamorza filante che non lascia proprio nessuno insoddisfatto.

Le olive in crosta sono un finger food molto semplice da preparare, che richiedono semplicemente l'utilizzo delle olive denocciolate, potete utilizzare le classiche olive in salamoia, che trovate in commercio, negli scaffali dei supermercati, o pazientemente mettervi voi stessi, con un lavoro certosino, a denocciolare le olive che intendete utilizzare. La scelta del cuore filante è del tutto personalizzabile, se quindi non lo preferite potete anche farne a meno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le olive in crosta così preparate sono deliziose sia calde che fredde, chiaramente gustate quando sono ancora calde potrete assaporare meglio il cuore di formaggio filante!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (19 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927