Nutella fatta in casa

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Nutella fatta in casa è la riproduzione più o meno fedele della crema spalmabile di cioccolato, latte e nocciole più famosa che ci sia! La Nutella da sempre accompagna la vita di ogni bambino, cresciuto con il mito di questa buonissima crema spalmabile, da gustare anche a cucchiaiate di nascosto della mamma. Oggi che questi bambini sono divenuti grandi vorrebbero dare il meglio ai propri figli, proponendo prodotto semplici e genuini, così l'arte della riproduzione casalinga di prodotti industriali e commerciali prende la mano un po' a tutti, concedendo gusto e genuinità con tantissimi falsi d'autore.

La Nutella fatta in casa è una crema spalmabile piuttosto semplice da realizzare, il sapore di questa crema non sarà identico alla crema vera e propria, basti considerare a tutti questi additivi che noi nella nostra ricetta non utilizzeremo, ma che contribuiscono comunque a rendere il prodotto così come lo conosciamo. Allo stesso modo la Nutella fatta in casa non potremo conservarla una vita... tuttavia in frigorifero, durerà anche diverse settimane.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.47 (368 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy