Nidi di tagliatelle con prosciutto e piselli

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

nidi di tagliatelle con prosciutto e piselli sono un primo piatto monoporzione molto semplice e sfizioso, ideale per tutte le occasioni in cui si vuole servire un piatto di pasta in quantitativo ridotto o quando si preferisce rendere ancora più sfizioso ed appetitoso il menù arricchendolo con diverse portate un po' più particolari.

I nidi di tagliatelle con prosciutto e piselli sono un piatto semplice perfetto per ogni occasione, ideale per un pranzo in famiglia o con gli amici, sono ottimi anche per arricchire il cestino del pic nic, che con l'arrivo della primavera si riempie di prelibatezze che possono essere consumate all'aria aperta, tra giochi all'aperto, aria fresca e alberi verdeggianti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando dovete cuocere la pasta che poi dovrà essere sottoposta ancora ad una cottura al forno ricordatevi di cuocerla per metà del tempo indicato sulla confezione. E' infatti preferibile cuocerla poco, quindi molto al dente, per evitare che "scuocia", ammorbidendosi troppo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy