Negroni

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il Negroni è un cocktail classificato come pre dinner tra i più famosi e conosciuti al mondo. Si tratta di un long drink servito in particolare in estate, che con la sua ricca quantità di ghiaccio permette di degustare un drink al calar del sole per pregustare la cena serale. Quello che contraddistingue questo cocktail è il suo intenso colorito arancione, conferitogli dagli ingredienti utilizzati ed esaltato dalla fettina di arancia che va a guarnire i bicchieri.

Il Negroni è un drink alcolico a base di vermut rosso, bitter Campari e gin, ingredienti che vengono mixati tra loro in eguale proporzione (1/3 di ognuno). La ricetta di questo long drink non è certo segreta, anzi questo è un cocktail riconosciuto ufficialmente dall'IBA (International Bartenders Association). Il bicchiere più adatto a servire questo drink è un tumbler basso (o un old fashioned), potrete quindi utilizzare un classico bicchiere in vetro trasparente, a forma cilindrica, non molto alto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (108 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927