Negroni sbagliato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il negroni sbagliato, conosciuto anche semplicemente come negroni, è un cocktail alcolico ideato dal bartender Mirko Stocchetto, negli anni sessanta. Il cocktail nasce nel Bar Basso di Milano, ma si è ben presto diffuso ovunque, spesso soppiantando addirittura il drink dal quale esso ha origine, grazie ad una gradazione alcolica minore, dovuta allo spumante che sostituisce il gin.

Il negroni sbagliato è una variazione del classico negroni, dal quale prende appunto il nome, e nasce dalla sostituzione del gin (presente nella versione originale) con lo spumante brut. (o un prosecco). Nonostante la gradazione alcolica sia ridotta, il sapore è sempre inequivocabilmente intenso e deciso, pronto a conquistare il palato di tutti coloro che lo assaggiano. Inoltre è un drink molto semplice da preparare in casa e, dopo aver visto come si fa, potrete provarlo anche voi per offrire ai vostri ospiti un'idea in più per completare l'aperitivo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 3 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (7 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy