Nascondini

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I nascondini sono dei buonissimi biscotti di pasta frolla con un goloso ripieno di frolla al cioccolato, perfetti per la colazione, inzuppati nel latte, o a merenda, sgranocchiati nella pausa pomeridiana o davanti ad un cartone animato. Se amate fare delle piacevoli sorprese culinarie ai vostri bambini, sono certa che questi biscotti li faranno letteralmente impazzire.

I nascondini fatti in casa sono la riproduzione fedele dei famosi biscotti del Mulino Bianco, quelli che sicuramente conoscerete benissimo, che avrete anche alle volte acquistato al supermercato per il piacere di gustare la dolcezza e l'irresistibile friabilità dei biscotti tanto amati dai bambini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I biscotti nascondini fatti in casa una volta freddi si conservano in una scatola di latte anche per una settimana.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Biscocrema: Barilla risponde con i biscotti Pan di Stelle

E dopo il successo stratosferico dei Nutella Biscuits è la volta dei Biscocrema Pan di Stelle! Dopo neanche 3 mesi dall'uscita dei biscotti Ferrero, che sono diventati più che popolari, in casa Barilla nascono i biscocrema, i biscotti ripieni della nuova crema pan di stelle, pronti a sfidare sul campo i campioni in...

Baiocchi

I baiocchi sono dei doppi biscotti di pasta frolla al burro, aromatizzata alla nocciola, farciti con crema al cioccolato, con un sapore molto simile alla Nutella, prodotti dal Mulino Bianco, che insieme ad abbracci e macine, sono entrati ben presto tra i biscotti preferiti di grandi e piccini. Ecco perchè nasce il...

I Nutella Biscuits sono arrivati!

La guerra all'ultimo biscotto è cominciata: è ufficialmente aperta la caccia ai Nutella Biscuits! Sì, avete capito bene! I nuovissimi frollini dorati della Ferrero, che racchiudono un irresistibile cuore della più famosa crema spalmabile che esista al mondo, la Nutella, sono finalmente arrivati anche sul mercato...

Girelle ai frutti rossi

Il pink mood colpisce ancora e questa volta tocca ad un celebre merendina degli anni '80 tingersi delle tonalità dei rosa! Parliamo della famosa merendina dalla classica forma a spirale, che ha conquistato e accompagnato intere generazioni, la Girella! Leggi anche Ruby Chocolate: il nuovo colore del cioccolato è rosa!

Crostatine pan di stelle

Le crostatine pan di stelle sono delle deliziose tortine preparate con una base di pasta frolla alle nocciole, che viene cotta in forno senza farcitura, per realizzare dei cestini, che saranno poi gli scrigni pronti ad accogliere una golosissima farcitura. Per farcire le crostatine si utilizza la nuova crema pan di...

Crostata biscocrema pan di stelle

La crostata biscocrema pan di stelle è un dolce molto godurioso, che vuole richiamare il sapore dei buonissimi biscotti farciti biscocrema, la novità firmata Pan di Stelle, tanto attesa per il nuovo anno. Questi deliziosi nuovissimi biscotti, nati in casa Barilla, sono preparati con una friabilissima pasta frolla al...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (145 Voti)

Commenti  

grazia
# grazia 2017-03-24 12:19
Fatti. Buoni ma lontani dall'originale. ... :sad:
Rispondi
Lucia
# Lucia 2017-01-31 00:10
Semplicemente deliziosi! :-) Forse li ho fatti un pochino grandi e ne ho ottenuti solo 14, ma non me ne pento... Faranno bene il loro lavoro inzuppati nel latte domattina! :P Ricetta che rimarrà nel mio taccuino, grazie!
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-01-31 10:54
Ciao Lucia,
visto che buoni? A casa mia vanno a ruba...
la prossima volta falli più piccoli... così sembra che durano di più! ;-)
Rispondi
nina
# nina 2016-11-21 12:47
devono essere buonissimi. Voglio provarli a fare. Adoro i biscotti fatti in casa!
Grazie per la ricetta. Ti farò sapere.
Buona giornata
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-11-21 17:50
Ciao Nina,
perfetto! Fammi sapere come vengono!! ;-)
Rispondi
manuela
# manuela 2016-10-30 15:49
Ciao fatti.....BUONI SSIMI!!! Complimenti davvero , sara' una di quelle ricette che rifaro' spesso, anche perche' sono il massimo a colazione da inzuppare nel latte!
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-10-30 19:24
Ciao Manuela,
sono davvero molto felice che la ricetta ti sia piaciuta!! :lol:
Se ti piacciono i biscotti da inzuppare prova anche i biscotti inzupposi!
Rispondi
carmen
# carmen 2016-10-27 15:55
Li ho fatti sono facili e veramente buoni.
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-10-27 19:33
Ciao Carmen,
mi fa piacere sapere che ti siano piaciuti!! :lol:
Rispondi
alessandra
# alessandra 2016-10-18 15:41
nn posso nn dirti ke ti ADOROOOO!!!! biscotti come se piovesse ....adoro fare i biscotti ... ps.ho fatto anche la torta paradiso una cosa magnifica...que sta sera voglio fare questi biscotti :lol:
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-10-18 19:38
Ciao Alessandra,
sono felicissima che ti piacciano le mie ricette, per qualunque cosa sono a disposizione! Fammi sapere come vengono i biscotti! :-)
Rispondi

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927