Namelaka al cioccolato bianco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La namelaka al cioccolato bianco è una crema semplice e leggera, che ha la consistenza soffice e la texture vellutata di una mousse. Il termine "namelaka" letteralmente significa "ultra cremosa" ed è esattamnete l'espressione che meglio la rappresenta! E' infatti una crema sofficissima nata dalla creatività di un pasticcere giapponese, che ha "alleggerito" una crema ganache, per otterene un risultato semplicemente paradisiaco!

La namelaka è una crema al cioccolato e può essere preparata con la tipologia di cioccolato preferita, al latte, bianco o fondente. La particolarità di questa crema è che è preparata senza uova, senza farina (e addirittura neanche amido!), senza cottura ed è pronta veramente in pochissimi minuti. L'unico tempo di attesa che richiede è quello legato al raffreddamento della crema, che deve avvenire per 12 ore in frigorifero, ecco perchè normalmente conviene anticiparsi di un giorno nella sua preparazione, per averla poi subito disponibile quando necessario. Trascorso questo tempo vi innamorerete anche voi della deliziosa crema morbida e super cremosa!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 12 ore

I Consigli di Marianna

La ricetta originale della namelaka prevede anche l'utilizzo del glucosio, io ho preferito non metterlo, visto che spesso è difficile reperirlo e devo dirvi che il risultato è stato egualmente di grandissima soddisfazione.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 3.69 (16 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy