Mug Cake - Torta al Cioccolato in Tazza

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Mug Cake, o torta al cioccolato in tazza, è un dolcetto davvero carino che si prepara in pochissimi minuti e si cuoce in ancor meno, al forno o al microonde. In entrambi i casi saranno sufficienti 4 minuti di cottura per avere una torta morbida, 3 per una consistenza tipo da soufflé e 5 minuti per una torta dalla consistenza più asciutta, tipo quelle per accompagnare il té. La semplicità e la rapidità della cottura al microonde consiste nel fatto che è possibile infornare direttamente la torta in tazza, senza avere la necessità di attendere i tempi necessari per portare il forno a temperatura, ovviamente questo è anche meno dispendioso in termini energetici ed economici se si desidera cuocere 1 o 2 tazze di torta, e non tante.

La Mug Cake è una di quelle torte che sazia il piacere di un buon dolce di una invernale domenica pomeriggio, quando fuori piove e fa freddo e non si ha voglia di uscire. Così si decide di stare in casa, sotto le coperte, magari davanti ad uno scoppiettante caminetto, a leggere un buon libro o vedere un bel film. Vi basterà una brevissima pausa pubblicitaria per preparare e cuocere la vostra torta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 3 minuti COTTURA: 4 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.60 (295 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy