Muffin rustici

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I muffin salati sono delle piccole preparazioni rustiche, perfette per un buffet, un aperitivo o di una cena in compagnia. I muffin salti possono essere preparati con ripieni a base di verdure, formaggi, salumi o di quello che avete a disposizione. Si preparano in pochissio tempo e il risultato da sempre grande soddisfazione. La base di questi muffin è molto semplice e versatile e si adatta pertanto ad essere utilizzata per diverse farciture. 

I muffin salati presentandosi in formato "piccolo" monoporzione, sono una tipologia di rustico che piace sempre a tutti. I muffin salati possono anche sostituire la cena o arricchire la tavola andando a completare una portata di pani misti. In questa ricetta vi presento una "base" classica dei muffin salati che potrete adattare ai vostri gusti, farcendoli ogni volta con quello che più vi piace. Per una portata mista potete dividere l'impasto in più ciotole (non più di tre altrimenti l'impasto è troppo poco) e farcire ognuna come prefrite.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Come sempre il trucco per ottenere dei muffin sofficissimi è quello di lavorare pochissimo l'impasto. Anche se ci sono dei "grumi" non preoccupatevene, andranno via in cottura.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (298 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy