Muffin ragnatela

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I muffin ragnatela sono dei semplici e sfiziosi dolcetti al cioccolato perfetti per accogliere tutti i bambini che nella notte delle Streghe, la notte più nera dell’anno, quella in cui nessuno ha più paura di niente o in cui tutti hanno timore di tutto, bussano alle porte delle case per invocare un dolcetto nella speranza di risparmiare uno scherzetto. Un classico americano che ultimamente ha preso piede anche in Italia e che comunque trova un’ampia diffusione in molti Paesi del mondo.

I muffin ragnatela sono dei buonissimi dolci realizzati con una semplicissima base di muffin al cioccolato, di quelle classiche e tradizionali, ma sempre irresistibilmente affascinanti, copertura di cioccolato fondente e decorazione di cioccolato bianco. Un incontro classico e sempre indovinato che non lascia spazio a nessuna forma di dubbio: il cioccolato piace davvero a tutti!

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 50 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (331 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927