Muffin Mediterranei

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I muffin mediterranei sono una ricetta semplice e gustosa per preparare dei muffin salati ideali per arricchire un buffet con una preparazione sfiziosa e dal sapore classico e genuino. I muffin mediterranei sono tra quelli che incontrano facilmente il gusto di tutti, dove si va a sperimentare un nuovo sapore, rustico, casereccio, speziato ma non troppo, familiare ed accogliente, nati raccogliendo semplicemente qua e la un po' di ingredienti che vanno a braccetto: pomodorini, olive farcite, acciughe e capperi. Tutti sapori spiccatamente mediterranei, così sono nati questi muffin salati che ho appunto battezzato 'mediterranei'!

I muffin mediterranei sono dei muffin salati realizzati con un mix di sapori inconfondibilmente italiani e caserecci. Sapori che ci ricordano le ricette più tipiche, quelle che siamo stati abituati a gustare fin da bambini. Anche se forse il loro abbinamento può sembrare un po' insolito per la preparazione dei muffin, già dal primo assaggio vi sembrerà di conoscerli da sempre. Ecco perchè ho definito questi muffin familiari ed accoglienti!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (329 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927