Muffin integrali ai frutti rossi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I muffin integrali ai frutti rossi sono dei deliziosi muffin dolci, preparati con farina e zucchero integrali, senza burro. Perfetti per affrontare la giornata con il benessere e la genuinità dei prodotti integrali, con l’aggiunta del gusto intenso della confettura ai frutti rossi, che viene accolta e custodita dall’impasto. Ad ogni morso potrete così gustare il sapore rustico dell’impasto integrale, per poi incontrare la nota intensa e cremosa dei frutti rossi.

I muffin integrali ai frutti rossi sono la scelta perfetta se state cercando un dolce diverso dal solito, che sappia conquistarvi con tutte le sue sfaccettature di sapore. Potrete inoltre scegliere ogni volta un sapore nuovo, passando per lamponi, frutti di bosco, ciliegie o per chi vuole dare un tocco più dolce anche le fragoline di bosco. L’impasto di questi muffin è perfetto per accogliere e mantenere il cuore di confettura senza che questo scenda sul fondo in cottura, proprio perché è piuttosto consistente da riuscire a sostenere il peso della farcitura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti

I Consigli di Marianna

La quantità di muffin che otterrete dipende dalle effettive dimensioni dei vostri pirottini, ricordatevi sempre di non riempirli fino al bordo, per dargli così la possibilità di lievitare in cottura.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (16 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy