Muffin fragole e cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

muffin fragole e cioccolato sono delle gustosissime tortine monoporzione che vengono preparate con un morbidissimo impasto allo yogurt, che permette di ottenere un risultato sofficissimo, aromatizzato al cioccolato e impreziosito dalla freschezza e dal gusto delicato delle fragole. Nonostante in questa ricetta sia utilizzato il cacao, solitamente dal sapore meno intenso del cioccolato, aggiungendo un pizzico di caffè solubile, vi accorgerete che riuscirete a dare una marcia in più al sapore dei vostri muffin, in grado di sorprendere veramente tutti i palati.

I muffin fragole e cioccolato sono un dolce molto semplice, preparato con pochi e semplici ingredienti. Morbidissimi anche senza burro, sono perfetti per ogni occasione e se avete la necesità di prepararli senza lattosio, potrete traqnuillamente utilizzare latte e yogurt vegetali; il risultato non cambia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

I muffin fragole e cioccolato si conservano per 3-4 giorni; è preferibile non alungare troppo la conservazione in quanto le fargole sono un frutto facilmente deperibile.

Il caffè in polvere non è obbligatorio, ma vi assicuro che da una carica in più al dolce, accendendo le note del cioccolato.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (5 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy