Muffin di zucca e mela

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I muffin di zucca e mela sono delle soffici tortine ottime per essere gustate per colazione o per merenda, per una pausa gustosa e ricca di benessere. La sofficità di questi muffin vi lascerà senza parola, la semplicità di esecuzione, dovuta anche all'utilizzo della zucca cruda, vi permetterà di realizzare la ricetta ogni volta che volete provarle.

I muffin di zucca e mela sono un dolce semplice, fatto con ingredienti genuini e facilmente reperibili in casa, come la zucca, che non manca mai nei mesi autunnali, soprattutto in prossimità di Halloween, e la mela, un frutto dal sapore delicato, che è anche un grande classico tra le scelte fatte in pasticceria. Infine un pizzico di cannella per dare un po' di brio ai dolcetti. Un abbinamento semplice ma perfettamente riuscito.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (134 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927