Muffin di Starbucks

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

muffin di Starbucks sono dei golosi dolcetti monoporzione che rappresentano un grande classico della pasticceria americana offerta insieme al classico caffè nelle migliori caffetterie locali e nelle catene internazionali, come quella di Starbucks. La prima cosa che salta all'occhio nel vedere questi magnifici dolcetti, sono le proporzioni extra large, si tratta infatti di una misura molto più grande di quella che siamo abituati a vedere (almeno noi italiani!).

Nell'aprire i muffin di Starbucks si può poi osservare una incredibile sofficità, che si percepisce perfettamente tanto alla vista quando al palato, ad ogni morso questi dolcetti sembrano sciogliersi in bocca. Sono profumatissimi, grazie ad un impasto aromatizzato dall'estratto naturale di vaniglia, hanno un sapore che acquista mille e più sfumature, grazie all'aggiunta di frutta secca, cioccolato, frutta disidratata, ma anche frutta fresca e tanto altro ancora. Sono pronti in pochi minuti perchè come sapete per avere questo tipo di dolci perfetti occorre lavorare pochissimo l'impasto, anche se restano dei grumi va benissimo!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.31 (16 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy