Follow my blog with Bloglovin

Muffin con marmellata di Limoni

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

muffin con marmellata di limoni sono dei soffici muffin preparati con un aromatico impasto arricchito con la marmellata di limoni che viene utilizzata anche per creare un morbido ed agrumato cuore, che sorprende ad ogni morso. I muffin con marmellata di limoni sono i muffin ideali, sia per la merenda che per la colazione, oltre che come semplice dolcetto di fine pasto, per tutti voi che amate i muffin e soprattutto irresistibili per chi preferisce i sapori degli agrumi.

I muffin sono un momento di infinita dolcezza, da condividere con la famiglia, con gli amici o con chi si ha il piacere di concedersi una pausa di relax. Questi muffin con marmellata di limoni sono davvero magici per sorseggiare un te in compagnia, il loro retrogusto di limone lascia un senso di freschezza che vi permetterà di abbandonarvi ai piaceri di un dolce leggero e sorprendentemente soffice.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Muffin con gocce di cioccolato

I muffin con gocce di cioccolato sono dei dolcetti di origine americana, soffici, semplici, cotti in pratiche monoporzioni, amati da grandi e piccini, ideali in ogni momento della giornata. Le gustosissime e morbidissime tortine, più conosciute come "muffin", si arricchiscono con delle deliziose gocce di cioccolato...

Muffin zucchine e ricotta

I muffin zucchine e zucchine sono dei muffin salati morbidissimi che potrete preparare come antipasto ma sono anche una bellissima idea per il buffet di una festa, infatti questi muffin si mantengono soffici e umidi anche se preparati in anticipo. Se volete arricchire ulteriormente la preparazione dei muffin ricotta...

Muffin alla panna

I muffin alla panna sono dei dolcetti semplici e soffici, ideali con un caffellatte per la colazione o con un te per la merenda. Ottimi per grandi e piccini, tra i dolci quelli più amati e apprezzati per la loro semplicità. Tanta morbidezza dal primo all'ultimo morso! Un profumo inebriante ed un sapore semplice e...

Torta di ciliegie vegana

La torta di ciliegie vegana è un dolce semplice e veloce perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Una ricetta pronta in pochi minuti che sfrutta la naturale dolcezza delle ciliegie mature e regala un gusto strepitoso con un tocco rustico dato dall'utilizzo di ingredienti integrali e poco raffinati....

Muffin agli asparagi

I muffin agli asparagi e provola vegetariani sono dei soffici e gustosi muffin rustici, perfetti per un aperitivo con gli amici, per una merenda gustosa o per riempire un cestino per il pic nic. La freschezza dgli asparagi infatti richiama perfettamente l'arrivo della primavera e la voglia di trascorrere delle...

Biscotti alle fragole morbidi

I biscotti alle fragole morbidi sono dei buonissimi e profumatissimi biscotti di morbida pasta frolla arricchiti da fragole a pezzi, che vi permetteranno di gustare un frutto fresco di stagione, semplice e goloso come le fragole, in perfetta armonia con dei buonissimi biscotti di frolla. Questa ricetta è così...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (251 Voti)

Commenti  

Linda
# Linda 2018-06-11 17:26
Purtroppo hanno venuti troppo secci e sento troppo lievito. Perche?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-06-12 15:53
Ciao Linda,
se sono venuti "secchi" può darsi che siano stati cotti troppo, il tempo effettivo può dipendere dal forno che si sta utilizzando. Ogni forno infatti funziona a modo suo... Prova quindi a cuocerli un po' in meno. Per quanto riguarda il sapore di lievito, se lo hai avvertito la prossima volta prova a diminuirlo, magari puoi compensare con un pizzico di bicarbonato di sodio, che tra l'altro contribuisce ad ottenere una giusta consistenza per i tuoi muffin! ;-)
Rispondi
 
Alessio
# Alessio 2016-09-16 14:42
Ciao, mi sai dire quante kcal ha un muffin di questi?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-09-16 17:18
Ciao Alessio,
su questo non saprei aiutarti... :sad:
Rispondi
Marilena
# Marilena 2016-03-30 10:59
Ottimi! Ma li rifarò con la ricetta originale, purtroppo non avevo a disposizione la farina 00 ed ho cercato di rimediare...
Rispondi
Marilena
# Marilena 2016-03-30 01:21
Ho fatto la marmellata di limoni..e senza lavare il boccale ho messo uova, latte 65 g di olio di girasole e un bel cucchiaio di marmellata di limoni 20 sec vel 4, poi ho aggiunto 20 gr di 00, 150 gr di semola rimacinata, 80 gr di maizena e 50 gr di zucchero con 1 pizzico di sale 20 sec vel.4-5 e alla fine lasciando le lame in movimento il lievito per dolci.. ho preparato 12 muffin..nel modo spiegato in ricetta.. ora sono in forno! :-)
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-03-30 10:28
Ummm.... che bontà!!!
Facci sapere come vengono! ;-)
Rispondi
Anna
# Anna 2016-01-29 15:47
Sono sempre scettica nei confronti delle ricette trovate in internet...devo dire che invece questa ricetta è ottima! Esecuzione semplice e veloce. Grazie!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-01-29 16:24
Ciao Anna,
sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta!
Vedi?! Ogni tanto bisogna dare un po' di fiducia alle ricette, soprattutto se spiegate passo passo, sperimentate e collaudate! :-)
Rispondi
Miki
# Miki 2015-08-19 09:34
Complimenti,bel lissima ricetta,l'ho sperimentata,so no venuti benissimo...per ò,scusami,ma devo fare un'appunto...ha i scritto che è una ricetta vegetariana,ma non si può considerare tale,visto che nella ricetta c'è il latte,le uova e il burro che sono derivati da animali...comun que,complimenti ,bella ricetta...
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-08-20 08:56
Ciao Miki,
sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta.
La ricetta è solo vegetariana nel senso più ampio del termine, non contenendo carni di nessun animale. Sicuramente non è vegana, ovo-vegetariana , latto-vegetaria na, ecc. :-)
Rispondi
Erika
# Erika 2015-01-27 08:26
Ho fatto ieri i muffin alla Nutella, buonissimi! Oggi proverò anche questi. Posso utilizzare solo la marmellata di limoni? O vanno bene anche altri gusti?
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-01-27 08:53
Buongiorno ragazze!
@Erika, puoi utilizzare qualunque marmellata tu voglia con questa ricetta, ma ti consiglio di provare i muffin al limone, che hanno un gusto davvero unico! ;-)
Rispondi
Virginia
# Virginia 2015-01-27 08:16
Ma che belli questi muffin, voglio provarli anche io!! Visto che adoro prendere il te con le amiche nel pomeriggio, farò sicuramente un figurone con questi muffin. ;-)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy