Muffin allo Yogurt

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I muffin allo yogurt sono dei muffin dolci morbidi e profumati, dal sapore semplice e delicato. Tra tutte le versione per preparare i muffin, sicuramente questa dei muffin allo yogurt è una di quelle più amate dai grandi e soprattutto dai bambini. Difficile resistere alla tentazione di una profumatissima merenda appena sfornata, che inonda la casa di buono e di sano. E dopo aver assaggiato la sofficità estrema di questi muffin non riuscirete più a farne a meno, provandoli e riprovandoli con tutti i possibili gusti di yogurt noti.

Uno dei miei preferiti, ad esempio, è con lo yogurt alla vaniglia, un sapore semplice ed estremamente profumato che dona ai muffin un gusto semplicemente divino! Se vi piacciono i sapori fruttati via libera a fragola, banana, pesca, mirtilli o tutti quelli che preferite, ottimi anche i gusti cremosi tipo gianduia, nocciola, stracciatella, ecc.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Se dovete infornare più di una teglia di muffin e volete farlo separatamente, iniziate con la prima, nel frattempo mettete la seconda in frigorifero, per bloccare la lievitazione (soprattutto se fa caldo). Poi quando la prima è pronta, mentre raffredda infornate la seconda.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.60 (289 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy