Muffin allo yogurt

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I muffin allo yogurt sono dei dolcetti soffici e profumati, dal sapore semplice e delicato. Tra tutte le versione per preparare i muffin, sicuramente questa allo yogurt è una di quelle più amate dai grandi e soprattutto dai bambini. Difficile resistere alla tentazione di una profumatissima merenda appena sfornata, che inonda la casa di buono e di sano. E dopo aver assaggiato la sofficità estrema di questi muffin non riuscirete più a farne a meno, provandoli e riprovandoli con tutti i possibili gusti di yogurt noti.

I muffin allo yogurt possono assumere infatti sempre sfumature di sapore diverse, vi basta cambiare il gusto dello yogurt utilizzato, passando dal classico bianco, a quelli alle creme o alla frutta. Uno dei miei preferiti, ad esempio, è con lo yogurt alla vaniglia, un sapore semplice ed estremamente profumato che dona ai muffin un gusto semplicemente divino! Se vi piacciono i sapori fruttati via libera a fragola, banana, pesca, mirtilli o tutti quelli che preferite, ottimi anche i gusti cremosi tipo gianduia, nocciola, stracciatella, ecc.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se dovete infornare più di una teglia di muffin e volete farlo separatamente, iniziate con la prima, nel frattempo mettete la seconda in frigorifero, per bloccare la lievitazione (soprattutto se fa caldo). Poi quando la prima è pronta, mentre raffredda infornate la seconda.

Se volete aromatizzare maggiormente l'impasto, invece del solo olio di semi potete utilizzare metà olio e metà burro, fuso e raffreddato.

Questi muffin possono essere arricchiti con delle gocce di cioccolato o della frutta secca spezzettata.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.64 (351 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927