Muffin alle mele

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I muffin alle mele sono delle piccole e semplici tortine, preparate con pochi ingredienti, delicatamente aromatizzate alla cannella. Si tratta di una ricetta tradizionale, da preparare in pochi minuti, perfetta per chi non vuole rinunciare al buon sapore di una classica torta di mele della nonna, ma che ogni tanto ama anche sperimentare nuove versioni dei classici dolci con le mele.

Vi sarà sicuramente capitato, in una passeggiata al mercato, di sentirvi quasi chiamare da quelle belle mele: fresche, sode, colorate ed invitanti! La mela è sicuramente un frutto molto importante nella nostra alimentazione, ma tutti gli appassionati di cucina sanno bene quanto essa è anche essenziale in numerosissime ricette. Tanto di cappello alla classica torta di mele, ma oltre a questo dolce, buono e tradizionale, cos'altro ci possiamo fare? Se vi state ponendo questa domanda, sicuramente non avete ancora assaggiato i miei muffin alle mele! Piccoli dolcetti monoporzione, preparati con un impasto semplice e super soffice, da gustare a colazione, a merenda o in ogni momento della giornata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (309 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927