Muffin alle fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I muffin alle fragole alti e soffici sono delle piccole e semplici tortine monoporzione, perfette per gustare in compagnia un buon dolcetto dal sapore primaverile, arricchito da golose fragole fresche a pezzi. Un dolce semplicissimo con cui festeggiare le prime giornate di sole e con cui gustare i sapori deliziosi che la bella stagione porta con sé.

Anche i muffin alle fargole, come le altre tipologie di muffin, si preparano in pochissimi minuti e non necessitano dell'utilizzo di elettrodomestici, il che rende la preparazione oltre che semplicissima anche molto comoda, soprattutto quando non si vogliono sporcare troppe ciotole e ciotoline. Sono il dolce ideale da improvvisare quando si ha poco tempo, ma la voglia di dolce avanza con prepotenza. Il buonissimo profumo che questi muffin sprigionano in forno, la morbidissima consistenza, che si può avvertire dal primo all'ultimo morso, vi farà apprezzare questo dolce al pari di una super gustosa torta farcita.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I muffin alle fargole si conservano in una campana di vetro per 3-4 gorni al massimo. Considerate che le fragole sono un frutto molto delicato e facilmente deperibile, quindi sebbene i muffin restano morbidi per diversi giorni, il problema è che le fragole possono ammuffire.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (283 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy