Muffin alle ciliegie

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

muffin alle ciliegie e yogurt sono dei dolcetti molto semplici, soffici, profumati e gustosi, perfetti per essere offerti in ogni momento della giornata. Preparati soprattutto in estate, grazie alla presenza delle ciliegie fresche di stagione, non sarebbero male in tutti i mesi dell'anno e se non volete privarvi di questa bontà anche quando non è la stagione delle ciliegie, provateli anche con le ciliegie sciroppate, delle quali potete fare scorta proprio in estate.

I muffin alle ciliegie sono dei dolci molto semplici e veloci da preparare, come sempre vi basterà lavorare insieme gli ingredienti liquidi, quindi aggiungere i secchi, non è necessario lavorare molto l'impasto, anzi meno lo lavorate e migliore sarà il risultato. L'impasto dei muffin infatti si prepara in pochissimo tempo e praticamente non richiede impegno, solo in questo modo potrete ottenere dei muffin sofficissimi, come quelli delle migliori bakery americane, che non strozzano in gola quando li mangiate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta io ho scelto il burro, perchè migliora il profumo dei muffin. Se preferite però potete utilizzare anche l'olio.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (64 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927