Questo sito contribuisce alla audience di

Muffin alla zucca vegani

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I muffin alla zucca vegani sono una deliziosa variante dolce ma senza uova, senza burro, senza latte e senza derivati di origine animale, perfetti quindi per essere offerti anche ai tuoi amici vegani o a chi ha qualche problema di intolleranza. In compenso ti assicuro che questi muffin sono così deliziosi che non avvertirai alcuna mancanza, anzi sono certa che anche tu ti innamorerai di questa irresistibile ricetta.

Le ricette dei dolci vegani non ti devono far pensare solo a rinunce e mancanze, perchè ti assicuro che molto spesso sono la scelta perfetta per variare quello che si porta in tavola e magari scegliere un dolce un po' più leggero, ma altrettanto gustoso. Con le mie ricette vegane imparerai presto anche tu a fare dei dolci veramente super, a riconoscere ed apprezzare meglio i vari sapori, e scegliere piatti equilibrati senza eccessive rinunce.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta dei muffin potete scegliere di utilizzare una farina di tipo 1 o una integrale.


Per la zucca è preferibile cuocerla al forno, chiusa in un cartoccio, di alluminio o di carta forno, o al vapore. Ti sconsiglio la bollitura, che invece le farebbe assorbire troppa acqua.


Per un risultato perfetto (di tutti i dolci vegani) è fondamentale non lavorare troppo l'impasto. Altrimenti c'è il rischio che diventino gommosi.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (14 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2018 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy