Follow my blog with Bloglovin

Muffin alla Pizza

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I Muffin sono una delle preparazioni più amate da grandi e piccini! Semplici da preparare e molto stuzzicanti da assaggiare. Anche i Muffin Salati di recente si sono fatti spazio nella cucina, creandosi un bel posticino tutto per loro che li rende anche una delle preparazioni rustiche più diffuse.

Anche io adoro preparare i muffin e molto spesso li preferisco ai rustici, chiamiamolo "grandi", in quanto risultano essere delle monoporzioni davvero perfette. Tra i mille e mille possibili modi di prepararli, mi piace sperimentare nuovi gusti che richiamano ogni volta nuove sensazioni. L'ultima idea brillante che mi è venuta sono stati i Muffin alla Pizza, ovvero muffin che richiamino il sapore unico ed inimitabile della pizza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'utilizzo della scamorza è decisamente facoltativo, se non l'avete o se comunque preferite evitarla, potete benissimo non aggiungerla all'impasto.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Muffin ciliegie e mandorle

I muffin ciliegie e mandorle sono delle tortine semplici, veloci e sfiziosissime, perfette per una merenda o uno spuntino gustoso e nutriente e per soddisfare un'improvvisa voglia di buono in qualunque momento della giornata. Morbidi dentro, ricche di ciliegie in pezzi, che donano sapore e freschezza, arricchiti da...

Muffin cocco e Nutella

I muffin cocco e Nutella sono delle piccole tortine preparate con un impasto a base di farina di cocco, farcite con un morbido cuore di Nutella, che resta cremoso anche dopo la cottura. Dolcetti semplici che fanno impazzire grandi e piccini, con una sorpresa al cioccolato racchiusa al loro interno. I muffin cocco e...

Muffin alle fragoline di bosco

I muffin alle fragoline di bosco sono dei freschi e profumatissimi dolcetti monoporzione alla frutta. Le fragoline di bosco sono dei frutti di bosco, che crescono spontaneamente nei sottoboschi e sono forse proprio tra i più ricercati ed apprezzati. Hanno l'aspetto della classiche fragole, ma in miniatura ed hanno un...

Torta menta cocco e Nutella

La torta menta cocco e Nutella è una delle torte più golose che si possono preparare un estate! Sebbene sia una torta da forno, il suo sapore è reso fresco ed invitante dal sapore dello sciroppo di menta. L'abbinamento tra cocco - nutella - menta è qualcosa di semplicemente divino, che dovete assolutamente provare!...

Spaghetti aglio olio e peperoncino

Gli spaghetti aglio olio e peperoncino sono un primo piatto tipico della cucina italiana di origini partenopee. In verità la paternità della ricetta degli spaghetti aglio, olio e peperoncino viene rivendicata da diverse regioni d'Italia, anche se le fonti più accreditate la fanno risalire proprio al capoluogo...

Rotolo di pizza alla parmigiana

Il rotolo di pizza alla parmigiana è un rustico semplice, sfizioso e molto gustoso, si prepara velocemente con un rotolo di pasta per la pizza pronto, e si farcisce con uno dei ripieni più buoni che si possano realizzare: melanzane fritte alla parmigiana e mozzarella ben sgocciolata (scamorza o provola). Il rotolo di...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (315 Voti)

Commenti  

Lucia
# Lucia 2017-05-31 20:49
Ciao Marianna!
Ho preparato questi tuoi muffins oggi a pranzo e mi sono piaciuti tantissimo! :-) Ero sempre stata scettica riguardo all'idea di "muffin salato", ma mi hai fatto assolutamente ricredere. :lol: Scommetto ci starebbero benissimo anche delle olive nere!
Io ho cotto i miei per soli 15 minuti, dipende sicuramente dai forni.
Una domanda: utilizzi l'olio di oliva extravergine per questi? Io nel dubbio ho usato l'olio di mais oggi. Grazie infinite e complimentissim i! ;-)
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-06-01 11:44
Ciao Lucia,
sono felicissima che la ricetta ti sia piaciuta! Ti confesso che anche io prima della mia prima preparazione ero scettica, poi però i muffin salati sono diventati il mio cavallo di battaglia per le occasioni più disparate! :-)
L'olio che ho utilizzato in questa ricetta è quello d'oliva, e come olio d'oliva io sempre l'extravergine. Provali anche con l'olio d'oliva, otterrai un sapore ancora migliore! E per le olive... sono sicuramente un'ottima idea! ;-)
Rispondi
 
Lucia
# Lucia 2017-06-01 13:44
Perfetto! Lo faró sicuramente! Grazie ancora :D
Rispondi
angiola
# angiola 2017-03-24 13:05
....carissima non mi aspettavo riuscissero cosi bene anche perchè non trovandomi sotto mano del concentrato di pomodoro ho sostituito con del sugo al basilico avanzato in frigo da qualche giorno...MERAVI GLIE DELLE MERAVIGLIE!!! siamo ovolatte vegetariani in famiglia .....grazie per queste tue ricettine geniali e golosissime!!!! !!a presto
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-03-24 14:31
Ciao Angiola,
sono felicissima che vi siano piaciuti! :lol:
Continua a seguirmi... alla prossima ricetta! ;-)
Rispondi
nadia
# nadia 2016-04-26 20:38
Ciao... al posto della scamorza è possibile utilizzare la mozzarella?....
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-04-26 21:59
Ciao Nadia,
sì certo! Puoi tranquillamente usare la mozzarella al posto della scamorza. Lasciala scolare bene però, per evitare che rilasci troppo liquido in cottura! :-)
Rispondi
mimma
# mimma 2014-09-15 10:10
fatti e già divorati!
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy